POLITICA AZIENDALE
Per GUARNIMED ogni attività è caratterizzata dalla continua ricerca di soluzioni innovative per processi sempre più all’avanguardia in grado di ottimizzare le fasi produttive e superare le aspettative dei Clienti più esigenti.
Lo staff in forza a GUARNIMED è costantemente coinvolto e motivato a tutti i livelli nel lavoro di team per cogliere idee e spunti di miglioramento e sviluppo ad ogni occasione.
Precisione, flessibilità, ampia gamma di prodotti e soddisfazione di qualsiasi richiesta, sono i fattori chiave sui quali GUARNIMED fa leva per essere partner del Cliente e conquistarne la fiducia.
La gestione è supportata da un sistema risk-based thinking per la garanzia di business continuity e per contestualizzare al meglio esigenze e progetti, minimizzando gli effetti negativi delle incertezze e massimizzarne le opportunità.
GUARNIMED, ha l’obiettivo di essere interprete a pieno nella catena di fornitura del settore automotive, si propone al Cliente con una organizzazione tesa ad assicurarne la migliore idoneità sotto tutti i profili, compresi gli aspetti di sicurezza prodotto attraverso la funzione di PSCR (o GPSD). Il miglioramento continuo, la prevenzione e la riduzione della variabilità sono concetti metabolizzati a tutti i livelli e preponderanti in ogni situazione.
GUARNIMED ritiene l’attività ESG e il focus sull’agenda 2030 basilari per il futuro ed ha per questi istituito un team di lavoro dedicato. Siamo orgogliosi di aver perseguito i principi di sostenibilità fin da subito con la nostra attività di innovazione e performance, con l’attività di sistema integrato per ambiente e sicurezza.
Il sistema di gestione GUARNIMED è anche uno strumento per attuare politiche di responsabilità sociale su tutti i fronti, fino all’anticorruzione, alla condotta dei dipendenti e alla tutela garantita nella denuncia di illeciti (whistleblowing).
Anche l’innovazione a le performance di prodotto di GUARNIMED sono sviluppate con l’attenzione prioritaria alla sostenibilità attraverso metodi di produzione evoluti per il risparmio di materiali, energia e spazio, studiando macchinari sempre più flessibili e compatti. Il “modus operandi” è costantemente in discussione per ottimizzare e non sprecare nulla.
L’ordine, la pulizia, la tutela dell’ambiente, in particolare per emissioni in atmosfera, scarichi idrici, rumore verso l’esterno, utilizzo di sostanze pericolose e raccolta differenziata dei rifiuti, il life cycle e fine vita dei prodotti e impianti, fino all’impatto visivo dell’azienda, costituiscono attività di continua sensibilizzazione e consapevolezza in tutte le attività di GUARNIMED.
Per GUARNIMED fidelizzare i Clienti è offrire non solo prodotti e servizi con i più elevati standard qualitativi, ma anche soluzioni innovative, avanzate e durevoli.
Il personale motivato è la chiave sulla quale GUARNIMED poggia lo sviluppo dell’azienda, collaboratori consapevoli dell’importanza del proprio ruolo nei riguardi della qualità, del rispetto ambientale, delle cogenze e delle prescrizioni relative agli aspetti ambientali, comprese quelle volontarie o sottoscritte dall’organizzazione, oltre alle prescrizioni previste per i prodotti medicali e alle buone pratiche di fabbricazione per materiali ed oggetti destinati a venire a contatto con prodotti Food & beverage.
Per GUARNI&MED è inderogabile che la gestione dei processi sia costantemente monitorata al fine di perseguire la migliore efficacia dei processi e la piena conformità a tutte le norme di competenza vigenti. Per questo GUARNIMED si è dotata di una camera bianca ISO 8 di nuova generazione.
La Direzione attraverso il sistema di gestione integrato, si impegna direttamente nel perseguire gli obiettivi di miglioramento per la sicurezza e la salute dei lavoratori, includendola nella strategia aziendale e mettendo a disposizione tutte le risorse necessarie (professionali, strumentali ed economiche), alla struttura e al servizio di prevenzione e protezione (SPP).
La Direzione considera essenziali gli aspetti della sicurezza e i lavoratori formati, informati e sensibilizzati. Coinvolge tutta la struttura per luoghi di lavoro, metodi operativi e organizzativi, in cooperazione tra le varie risorse aziendali e le organizzazioni esterne specifiche, nel rispetto completo di leggi e regolamenti vigenti e relativa standardizzazione interna con procedure ed istruzioni.
Direzione Generale
Andrea Belometti