POLITICA AZIENDALE

Per Guarnimed ogni attività è caratterizzata da una continua tensione al rinnovamento per definire processi sempre più all’avanguardia, in grado di ottimizzare tutte le fasi produttive e di garantire un’offerta in grado di anticipare e superare le aspettative dei Clienti più esigenti.
Lo staff in forza a Guarnimed è costantemente stimolato al lavoro in team con l’approccio pronto a cogliere idee e spunti di miglioramento ed ampliamento del business ad ogni occasione.

Precisione, flessibilità, ampia gamma di prodotti e soddisfazione di qualsiasi richiesta, sono i fattori chiave sui quali Guarnimed fa leva per essere partner del Cliente e conquistarne la fiducia.
Allo scopo di fornire con regolarità prodotti conformi ai requisiti, facilitare le opportunità di crescita e gestire preventivamente i rischi legati al contesto aziendale, Guarnimed ha sviluppato un risk-based thinking con il sistema di business continuity per minimizzare gli effetti negativi delle incertezze e massimizzarne le opportunità.

Guarnimed ha l’obiettivo di essere interprete a pieno nella catena di fornitura del settore automotive, si propone al Cliente del settore con una organizzazione tesa ad assicurarne la migliore idoneità sotto tutti i profili, compresi gli aspetti di sicurezza prodotto attraverso la funzione di PSCR (o GPSD).
Il miglioramento continuo, la prevenzione e la riduzione della variabilità sono concetti metabolizzati a tutti i livelli e preponderanti in ogni situazione.

L’innovazione e le performance di prodotto di Guarnimed sono sviluppate attraverso nuovi metodi di produzione per il risparmio di materia prima, di energia e di spazio, studiando macchinari sempre più flessibili e compatti. Il “modus operandi” è costantemente in discussione per ottimizzare e non sprecare nulla.
L’ordine, la pulizia, la tutela dell’ambiente, in particolare per emissioni in atmosfera, scarichi idrici, rumore verso l’esterno, utilizzo di sostanze pericolose e raccolta differenziata dei rifiuti, il life cycle e fine vita dei prodotti e impianti, fino all’impatto visivo dell’azienda, costituiscono attività di continua sensibilizzazione e consapevolezza in tutte le attività di Guarnimed.

Per Guarnimed fidelizzare i Clienti è offrire non solo prodotti e servizi con i più elevati standard qualitativi, ma anche soluzioni innovative, avanzate e durevoli.

La parola “problema” è bandita: solo opportunità e soluzioni.

Per Guarnimed è imperativo coinvolgere il Personale motivandolo e rendendolo sempre più elemento di sviluppo dell’azienda e sempre più consapevole dell’importanza del proprio ruolo nei riguardi della qualità, del rispetto ambientale, delle cogenze e delle prescrizioni relative agli aspetti ambientali, comprese quelle volontarie o sottoscritte dall’organizzazione, oltre alle prescrizioni previste per i prodotti medicali e alle buone pratiche di fabbricazione per materiali ed oggetti destinati a venire a contatto con prodotti Food & beverage.
Il sistema di gestione Guarnimed è anche uno strumento per attuare politiche di responsabilità sociale su tutti i fronti, fino all’anticorruzione, alla condotta dei dipendenti e alla denuncia di illeciti.
Per Guarnimed è inderogabile che la gestione aziendale sia costantemente monitorata al fine di perseguire la migliore efficacia dei processi e la piena conformità a tutte le norme di competenza vigenti. L’articolo medicale è realizzato in camera bianca ISO 8 di nuova generazione.

La Direzione attraverso il sistema di gestione integrato, si impegna direttamente nel perseguire gli obiettivi di miglioramento per la sicurezza e la salute dei lavoratori, includendola nella strategia aziendale e mettendo a disposizione tutte le risorse necessarie (professionali, strumentali ed economiche), alla struttura e al servizio di prevenzione e protezione (SPP).

La Direzione considera essenziali gli aspetti della sicurezza e i lavoratori formati, informati e sensibilizzati. Coinvolge tutta la struttura per luoghi di lavoro, metodi operativi e organizzativi, in cooperazione tra le varie risorse aziendali e le organizzazioni esterne specifiche, nel rispetto completo di leggi e regolamenti vigenti e relativa standardizzazione interna con procedure ed istruzioni.

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