SETTORI INDUSTRIALI


Guarnimed è specializzata nella produzione di guarnizioni a disegno e O-rings destinati a diversi settori specifici industriali, tra cui sanitario, food&beverage, acqua potabile, elettrodomestici e casalinghi, automotive, elettronico, valvole e raccordi, -e- aerosol&dispensing, cosmesi.

Grazie al proprio know-how consolidato nel tempo l'azienda ha progressivamente esteso la sua attenzione e parte dei suoi investimenti in ricerca e sviluppo sulla realizzazione di particolari a disegno sempre più complessi. Non solo, Partendo dall’analisi della richiesta del cliente, Guarnimed svolge tutte le attività necessarie alla progettazione e alla produzione del pezzo internamente. Ciò permette la massima flessibilità, velocità di risposta alle richieste del cliente, qualità del servizio e un breve tempo di consegna.

Qualità delle guarnizioni e puntualità sono i punti di forza su cui si basa il rapporto con il committente, a partire dalla consulenza in co-design, fino alla realizzazione e spedizione della merce secondo le necessità, continuando poi nei rapporti di assistenza post vendita.

Guarnizioni settore sanitario

L’azienda produce e realizza guarnizioni standard per tipologia e dimensione, ma soprattutto progetta componenti personalizzati, secondo le specifiche richieste del Cliente. La gamma di guarnizioni prodotte e distribuite da Guarnimed per il settore sanitario include guarnizioni per rubinetteria, valvole, raccorderie, guarnizioni da applicare a tubi per il trasporto di acqua potabile negli impianti civili e industriali...

Guarnizioni settore elettrodomestici e casalinghi

Componenti per lavapavimenti, robot da cucina, pentolame, aspirapolveri, lavastoviglie, frigoriferi sono alcune delle applicazioni per i prodotti Guarnimed.
L’azienda ha sviluppato tecniche di produzione delle guarnizioni ad hoc, in grado di assicurare un prodotto finito funzionale e di rispondente alle caratteristiche della fase di progettazione.


Guarnizioni settore Acqua potabile

Fin dalla nascita, Guarnimed si è occupata dell’ideazione e della fornitura di guarnizioni in elastomeri e materiali termoplastici per il settore acqua potabile, grazie soprattutto alla scelta strategica di certificare delle materie prime idonee.

Guarnizioni settore food&beverage

Guarnimed, grazie alla sinergia tra gli operatori dei diversi reparti dell’azienda, ha implementato la gamma delle guarnizioni e O-rings per il settore del “Cibo e Bevande” (MOCA per l’Italia).

Guarnizioni settore elettronico

La specializzazione di eccellenza di Guarnimed è il co-design, la progettazione e la produzione di guarnizioni conduttive per le schermature elettromagnetiche, componenti essenziali per il corretto funzionamento (e il rispetto delle normative di legge) di apparecchiature elettriche, elettroniche e per telecomunicazioni. Componenti per strumenti elettronici, valvole e strumenti di misurazione, sono alcune delle applicazioni per questo settore.

Guarnizioni settore automotive

Il mondo Automotive è molto ampio e variegato e per questo Guarnimed è in grado di offrire un ventaglio di guarnizioni e O-rings dalle più elaborate e personalizzate alle più semplici.
Componenti dei motori, sistemi frenanti, assali, idroguide, pompe e ammortizzatori sono solo alcune delle applicazioni per gli O-Ring e i particolari a disegno forniti nel settore Automotive.


Guarnizioni settore valvole e raccordi

L’esperienza nel settore valvole e raccordi ha permesso a Guarni&Med la messa a punto di diverse mescole in gomma adatte al contatto continuo con acqua, ma nello stesso tempo resistenti agli agenti atmosferici, ai raggi diretti del sole ed anche ad eventuali liquidi e piccoli solidi che possono trovarsi diluiti o in sospensione nell’acqua trattata.

Guarnizioni settore Aerosol&Dispensing

Guarnimed è specializzata nella progettazione, realizzazione e vendita di guarnizioni in elastomeri e O-Rings di qualsiasi tipologia per il settore Aerosol&Dispensing, grazie anche alla possibilità di produrre in Camera Bianca ISO8, ci siamo particolarmente strutturati per fornire il ettore medicale, farmaceutico e cosmetico per questa applicazione.

Guarnizioni settore Cosmesi

cosmesi
Le guarnizioni nel settore della cosmesi possono essere realizzate con una vasta gamma di materiali a seconda delle esigenze specifiche del prodotto e dell'applicazione: guarnizioni di tenuta per prevenire perdite o fuoriuscite di liquidi o creme dai contenitori; guarnizioni per imballaggi spesso utilizzate nelle confezioni primarie e secondarie per garantire la tenuta e la protezione del prodotto; guarnizioni di sicurezza che evidenziano l'integrità del prodotto, garantendo che non sia stato aperto o manomesso prima dell'utilizzo.
Italiano