GUARNIZIONI INDUSTRIALI


Guarni&Med è specializzata nella produzione di guarnizioni a disegno e o-rings destinati a diversi settori specifici industriali, tra cui sanitario, Food&Beverage, acqua potabile, elettrodomestici e casalinghi, Automotive, Elettronico, Valvole e raccordi e Aerosol&Dispensing.

Grazie al proprio know-how consolidato nel tempo l'azienda ha progressivamente spostato la sua attenzione e parte dei suoi investimenti in ricerca e sviluppo sulla realizzazione di particolari a disegno. Non solo, partendo dall’analisi della richiesta del cliente, Guarni&Med svolge tutte le attività necessarie alla progettazione e alla produzione del pezzo internamente. Ciò permette una maggiore flessibilità, velocità di risposta alle richieste del cliente, qualità del servizio e un breve tempo di consegna.

Qualità delle guarnizioni e puntualità sono i punti di forza su cui si basa il rapporto con il committente, a partire dalla consulenza, fino alla realizzazione e spedizione della merce secondo le necessità, continuando poi nei rapporti di assistenza post vendita.

Guarnizioni settore sanitario

L’azienda produce e realizza guarnizioni standard per tipologia e dimensione, ma progetta anche e soprattutto componenti personalizzati, secondo le specifiche richieste del committente. La gamma di guarnizioni prodotte e distribuite da Guarni&Med per il settore sanitario include guarnizioni per rubinetteria, valvole, raccorderie, guarnizioni da applicare a tubi per il trasporto di acqua potabile negli impianti civili e industriali....

Guarnizioni settore Elettronico

La specializzazione di eccellenza di Guarni&Med è la consulenza, progettazione e produzione di guarnizioni conduttive per le schermature elettromagnetiche, componenti essenziali per il corretto funzionamento (e il rispetto delle normative di legge) di apparecchiature elettriche, elettroniche e per telecomunicazioni. Componenti per strumenti elettronici, valvole e strumenti di misurazione sono alcune delle applicazioni per questo settore.

Guarnizioni settore Acqua potabile

Fin dalla nascita, Guarni&Med si è occupata dell’ideazione e della fornitura di guarnizioni in elastomeri e materiali termoplastici per il settore Acqua potabile, grazie soprattutto alla scelta strategica di certificare delle materie prime idonee.

Guarnizioni settore Food&Beverage

Guarni&Med, grazie alla sinergia tra gli operatori dei diversi reparti dell’azienda, ha implementato la gamma delle guarnizioni e o-rings per il settore del “Cibo e Bevande” e di conseguenza le opportunità di mercato.

Guarnizioni settore elettrodomestici e casalinghi

Componenti per lavapavimenti, robot da cucina, pentolame, aspirapolveri, lavastoviglie, frigoriferi sono alcune delle applicazioni per i prodotti Guarni&Med.
L’azienda ha sviluppato tecniche di produzione delle guarnizioni ad hoc, in grado di assicurare un prodotto finito funzionale e di rispondente alle caratteristiche della fase di progettazione.


Guarnizioni settore automobilistico

Il mondo Automotive è molto ampio e variegato e per questo Guarni&Med è in grado di offrire un ventaglio di guarnizioni e o-rings dalle più elaborate e personalizzate alle più semplici.
Componenti dei motori, sistemi frenanti, assali, idroguide, pompe e ammortizzatori sono solo alcune delle applicazioni per gli O-Ring e i particolari a disegno forniti nel settore Automotive.


Guarnizioni settore Valvole e raccordi

L’esperienza nel settore valvole e raccordi ha permesso a Guarni&Med la messa a punto di diverse mescole in gomma adatte al contatto continuo con acqua, ma nello stesso tempo resistenti agli agenti atmosferici, ai raggi diretti del sole ed anche ad eventuali liquidi e piccoli solidi che possono trovarsi diluiti o in sospensione nell’acqua trattata.


Guarnizioni settore Aerosol&Dispensing

Guarni&Med è specializzata nella progettazione, realizzazione e vendita di guarnizioni in elastomeri e O-Rings di qualsiasi tipologia per il settore Aerosol&Dispensing. Grazie anche alla possibilità di produrre in Camera Bianca ISO8 ci siamo particolarmente specializzati nella fornitura del settore medicale, farmaceutico e cosmetico per questa applicazione.