MEDICALE

Guarni&Med è in grado di progettare, realizzare e distribuire guarnizioni standard o su specifica tecnica del cliente in materiali elastomerici, silicone o silicone liquido per i più svariati settori medicali: terapia respiratoria, drenaggio ortopedico, circolazione sanguigna extracorporea, emodialisi, nutrizione clinica, terapia, infusione e ambito cardiopolmonare.

Attraverso la scelta oculata dei materiali e dei modelli, di una manodopera altamente specializzata e di macchinari all'avanguardia, Guarni&Med assicura la realizzazione di un prodotto finito di qualità perseguendo nel tempo continui upgrade tecnologici.

Grazie alla propria esperienza nel settore Guarni&Med non realizza solo i componenti commissionati, ma studia tutto il processo produttivo dell'azienda Cliente, ponendo attenzione a diverse possibili problematiche, quali quelle ecologiche e funzionali.

Tutti i prodotti vengono realizzati in camera bianca ISO 8, seguendo procedure certificate secondo la norma ISO 13485:2016, controllati manualmente da operatori specializzati o in automatico e garantiti mediante la selezione mirata delle materie prime e la profonda conoscenza dei processi produttivi, che assicurano la qualità e l’affidabilità di ogni singola fornitura.

Componenti per terapia respiratoria


La terapia respiratoria consiste principalmente nella riabilitazione pneumologia (o respiratoria) che prevede un trattamento non farmacologico dei pazienti con malattie respiratorie ad andamento cronico.

Guarnizioni e o-rings per nutrizione clinica

La nutrizione clinica è la specialità medica che si occupa dei problemi legati all’alimentazione e che si pone come obiettivo il raggiungimento o il mantenimento di un adeguato stato di nutrizione.


Guarnizioni e o-rings per emodialisi

_emodialisi-evi-1
L’emodialisi è una terapia fisica sostitutiva della funzionalità renale per soggetti nei quali essa è criticamente ridotta.

Tappi e chiusure

Guarni&Med progetta e realizza tappi e chiusure in gomma, silicone o silicone liquido per diverse applicazioni medicali: terapia, infusione, nutrizione.

Guarnizioni e o-rings per terapia infusionale

La terapia infusionale consiste nella somministrazione di liquidi o farmaci direttamente nel flusso sanguigno attraverso un dispositivo di accesso vascolare -VAD-, che comprende ago o catetere con cannula, inserito in una vena periferica o centrale.

Guarnizioni e o-rings per reparto cardiopolmonare

La rianimazione cardio-polmonare permette di garantire artificialmente al paziente un apporto di ossigeno al cervello ed al cuore, fino a quando un trattamento medico appropriato e definitivo possa ripristinare l’attività cardiaca e respiratoria.