PROCESSO PRODUTTIVO
Già nella primissima fase di progettazione, Guarni&Med mette a disposizione del committente il proprio know-how attraverso un servizio di consulenza e assistenza a 360 gradi, suggerendo i materiali e le geometrie più adatte al tipo di applicazione.
La scelta del materiale
L’utilizzo di materie prime di primissima scelta è uno dei tanti valori aggiunti dell’azienda: lo stretto rapporto instaurato con i propri fornitori consente un continuo scambio di informazioni e aggiornamenti sulle mescole utilizzate, oltre alla possibilità di progettare e realizzare nuove guarnizioni a seconda delle svariate esigenze del committente. Oltre ad un’ampia gamma di mescole standard ne sono disponibili molte altre formulate per soddisfare le esigenze specifiche dei clienti, nei diversi settori medicali ed industriali.
La produzione e la Finitura
La produzione di guarnizioni medicali ed industriali di Guarni&Med avviene attraverso l’utilizzo di macchinari di ultimissima generazione. La capacità produttiva generale e la possibilità di realizzare qualsiasi tipo di guarnizione a disegno, permette all’azienda di essere competitiva sul mercato nazionale ed estero.
Ogni settore industriale presenta problematiche specifiche sempre nuove e Guarni&Med può rispondere alle singole esigenze dei clienti con precisione, affidabilità e puntualità, garantendo prodotti di assoluta qualità.
La produzione deve essere sempre al massimo delle sue potenzialità; gli impianti utilizzati sono tutti all’avanguardia e vengono monitorati da personale altamente qualificato e da software di ultima generazione per garantirne una totale efficienza, sia per quel che concerne la qualità che per la produttività.
L’intero processo produttivo è interno all’azienda. Guarni&Med dispone anche di un reparto completamente dedicato alla sbavatura, rettifica e trattamento superficiale dei pezzi. Questo permette flessibilità, reazione immediata alle richieste del cliente, migliore servizio e riduzione dei tempi di consegna, oltre alla possibilità di avere il processo sotto controllo al 100%.
La selezione automatica
Parte integrante del processo produttivo è la selezione svolta da macchinari tecnologicamente avanzati che lavorano in modo automatico, in grado di ispezionare velocemente grandi lotti di O-Rings e di articoli tecnici. Tutte le macchine sono dotate di telecamere capaci di “fotografare” la guarnizione da diverse posizioni e di registrarne eventuali difetti o anomalie.
In base a parametri predeterminati, vengono verificate le dimensioni, rilevati eventuali difetti quali residui di bava e bolle d’aria, e controllata la planarità, fondamentale per il montaggio automatico delle guarnizioni. Guarni&Med garantisce un controllo al 100% su tutti i prodotti di sua fornitura.
Il laboratorio
Il laboratorio Guarni&Med è attrezzato con strumenti di precisione (reometro, dinamometro, durometri, spessimetri, proiettore automatico, calibri, densimetro, forni) tarati e calibrati con cadenza periodica e si occupa di testare ogni materia prima in entrata, effettuare tests meccanici in accordo con le specifiche dei clienti, emettere i documenti necessari ( PPAP, FMEA, Flow Chart, cp. Cpk, ISIR…) e controllare ogni lotto di produzione per deliberare la spedizione dei pezzi.