Innovation and product performance

Controllo qualità

Controllo qualità
La filosofia aziendale è sempre stata guidata da una continua ricerca di tecniche e strumenti per la progettazione e produzione di guarnizioni medicali e industriali della più alta qualità e tecnologia.

La caratteristica principale del processo produttivo di Guarni&Med è sicuramente la strumentazione utilizzata in laboratorio: l'azienda infatti si avvale di ben 9 macchinari automatizzati di ultimissima generazione, impiegati per il controllo qualitativo delle guarnizioni medicali ed industriali, dalla fase di progettazione fino a quella di testing.
Queste macchine all'avanguardia sono dotate di  telecamere in grado di ispezionare la guarnizione creata da diverse angolazioni e di registrarne quindi eventuali difetti o anomalie in base a parametri predeterminati, che determinano l'eliminazione o no della guarnizione stessa.
Inoltre vengono verificate dimensioni, rilevati eventuali difetti (come residui di bava e bolle d'aria) e viene controllata la superficie, la quale deve risultare perfettamente liscia, requisito fondamentale per il montaggio automatico delle guarnizioni.
La fase successiva vede la guarnizione passare al laboratorio di collaudo, attrezzato con strumenti di precisione (calibri, durometri, spessimetri, forni, proiettore automatico, densimetro) tarati e calibrati periodicamente.

Nei Laboratori di Guarni&Med, accanto al controllo robotizzato dei macchinari, sono presenti anche operatori professionali costantemente addestrati ed altamente qualificati che svolgono un controllo manuale delle guarnizioni medicali ed industriali prodotte.
Gli operatori infatti possono:
 
  • definire materiali specifici per ogni applicazione
  • effettuare controlli sulle materie prime
  • effettuare controlli sulla produzione delle guarnizioni
  • effettuare test funzionali
  • redigere documentazione secondo gli standard richiesti
  • fornire dichiarazioni di specifica idoneità

Per Guarni&Med ogni attività è caratterizzata da una continua tensione al rinnovamento per definire processi di progettazione e produzione delle guanizioni medicali ed industriali sempre più all’avanguardia, in grado di ottimizzare tutte le fasi produttive e di garantire un’offerta che riesca ad anticipare e superare le aspettative dei clienti più esigenti.
Controllo qualità
Controllo qualità
Controllo qualità
Controllo qualità
Condividi su: facebook share twitter share google+ share pinterest share
Sigla.com - Internet Partner