Innovation and product performance

Clean Room

Clean Room
Ora, anche in Italia, esiste un’azienda che produce in Clean Room (Camera Bianca) guarnizioni e articoli tecnici con materie prime certificate per utilizzi nel campo medicale; il processo di stampaggio e finitura delle guarnizioni avviene interamente nelle due aree bianche classe ISO 8 (su una superficie di 300 metri quadri) di cui Guarni&Med si è attrezzata.
Clean Room
Molti sono gli elementi che caratterizzano l’intero ciclo operativo all'interno della Clean Room:
  • Presse ad iniezione e compressione, orizzontali e verticali, con capabilità garantita per produrre in area bianca
  • Presse per sbavatura meccanica
Clean Room
Un mescolatore a rulli consente la preparazione di speciali mescole siliconiche bi-componenti in contemporanea con lo stampaggio. Ciò costituisce la migliore condizione operativa per prevenire l’inquinamento di mescole dal costo elevato e dalla complessa stampabilità come per esempio materiali a lunga impiantabilità.

Clean Room
Inoltre, sono presenti due forni per la fase di post-vulcanizzazione di prototipi/campionature e serie produttive e una lavatrice/asciugatrice progettata e costruita “ad hoc”, alimentata con acqua trattata ad osmosi inversa e da filtro UV. 
Clean Room
Le guarnizioni medicali dopo essere state controllate e confezionate in doppio sacco di polietilene lasciano la Clean Room attraverso uno spazioso tunnel di collegamento fra le due aree adibito a pass-box per l’entrata e l’uscita dei materiali e all’imballaggio finale in scatole di cartone.
Condividi su: facebook share twitter share google+ share pinterest share
Sigla.com - Internet Partner