Innovation and product performance

Condizioni generali di fornitura

Le presenti Condizioni Generali di Fornitura, ove non derogate da specifico accordo scritto delle parti, si applicano a tutti gli ordini pervenuti ed accettati Belp Corporate Srl, Guarni&Med, e costituiscono parte integrante degli stessi.

1 - Caratteristiche dei prodotti
L’Acquirente, con l’ordine di acquisto, conferma di conoscere le caratteristiche tecniche, funzionali  dei prodotti ordinati e di ritenerle idonee all’uso cui intende destinarli.

2 - Ordini e Conferme d’ordine
L’ordine si intenderà accettato da Belp Corporate Srl, Guarni&Med quando perverrà all’Acquirente la Conferma d’Ordine.

3 - Prezzi
I prezzi dei beni sono indicati nella conferma d’ordine e comprendono un imballo idoneo al trasporto.
I costi di spedizione, ove non diversamente indicato, si intendono sempre esclusi e saranno a carico dell’Acquirente.
I prezzi non comprendono in ogni caso oneri doganali, dazi, imposte o tasse per l’esportazione e simili.

4 - Pagamenti
Il pagamento dovrà essere effettuato nei termini indicati nella conferma d’ordine.
In caso di ritardo nei pagamenti rispetto ai termini indicati in fattura, all’Acquirente, senza necessità di specifico avviso, verranno addebitati gli interessi di mora al tasso vigente previsto. Sino all’integrale saldo delle forniture arretrate, il Fornitore potrà sospendere l’evasione degli ordini in corso senza alcuna penale. In caso di annullamento di ordini da parte dell’Acquirente, il fornitore potrà richiedere la compensazione dei danni.

5 - Trasporto e consegna
Ove non diversamente indicato, la consegna si intende Ex Works stabilimento Belp Corporate Srl, Guarni&Med.

6 - Contestazioni sulle forniture
Eventuali reclami sulla quantità o integrità delle confezioni o dei prodotti dovranno essere avanzati direttamente al vettore al momento della consegna con l’apposizione sulla bolla o sul documento di consegna dell’indicazione “accettato con riserva”.
Eventuali difetti dei prodotti consegnati dovranno essere comunque comunicati al Fornitore in forma scritta entro due giorni dal ricevimento.
Eventuali differenze di quantità dei beni consegnati rispetto all’ordine non daranno diritto alla risoluzione del contratto né alla sospensione di pagamenti, ma solo all’integrazione della fornitura con i beni mancanti. Salvo diverso accordo, l’Acquirente si impegna ad accettare una tolleranza quantitativa del +/-10% sulle forniture.
La restituzione della merce dovrà in ogni caso essere autorizzata dal Fornitore.

7 - Garanzia
Il Fornitore garantisce esclusivamente la conformità dei prodotti consegnati secondo le specifiche concordate. Ove non diversamente indicato nell’offerta o nella conferma d’Ordine, la garanzia avrà la durata di mesi 24 dalla data di consegna, per prodotti in normali condizioni di conservazione.
La garanzia non è valida nel caso  siano riscontrabili:

- Errori di progettazione, dimensionamento
- Errori di montaggio
- Errate modalità di stoccaggio, conservazione del prodotto.
- Normale deterioramento del prodotto conseguente al suo utilizzo.

8 - Riservatezza
L’Acquirente si impegna a mantenere riservate e a non divulgare a terzi, ove ciò non sia strettamente necessario ai fini della legittima utilizzazione dei beni acquistati, per tutta la durata del rapporto e per ulteriori anni tre dalla consegna dell’ultima fornitura di ogni prodotto, ogni informazione o dato tecnico relativi ai prodotti acquistati, al loro funzionamento o utilizzazione, così come ogni informazione amministrativa o commerciale relativa al contratto di vendita dei beni stessi (prezzo, termini di pagamento e garanzia ecc.).
 
9 - Foro competente
Competente in via esclusiva per ogni controversia nascente dal rapporto di fornitura, ivi comprese le azioni del Fornitore per il recupero dei propri crediti, sarà il Foro di Bergamo. Il rapporto di fornitura sarà in ogni caso regolato dalla legge italiana.
Condividi su: facebook share twitter share google+ share pinterest share
Sigla.com - Internet Partner